Yoga & e-bike Retreat in Garfagnana

Yoga Isvara Studio a Bologna è grata di presentare il seguente ritiro nelle superbe montagne e verdi vallate della Garfagnana Toscana.

Il luogo del ritiro è il “Passo delle Radici (1.529 m.s.l.m), un valico dell’Appennino che separa la Toscana dall’Emilia ed in particolare la provincia di Lucca, comune di Castiglione di Garfagnana, dalla provincia di Modena, si trova appunto l’area geografica della Garfagnana che va dalle Alpi Apuane fino all’Appennino.

Questo è il luogo ideale dove trascorrere il lungo week end/ponte del 2 giugno, la location perfetta per ritrovare le proprie radici e la propria energia vitale che spesso per via della stanchezza, dei problemi quotidiani o delle aspettative deluse, senza che ce ne accorgiamo, viene a mancare. Ritroveremo il contatto con la 𝘔𝘢𝘥𝘳𝘦 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘢, indispensabile per vivere armoniosamente.

Quali sono le attività che proponiamo durante questo ritiro?

🔶 Pratiche di Hatha e Vinyasa Yoga adatte a tutti, per migliorare la postura, la prestanza e l’elasticità fisica e mentale.

🔶 Escursioni in e-bike (mountain bike elettriche) con una guida professionale esperta.

🔶 Meditazioni e pratiche di pranayama (respirazioni) al mattino per ricaricarsi di energia vitale e respirare a pieno la natura circostante.

🔶 Passeggiate a piedi negli itinerari della Garfagnana per godere degli splendidi panorami della montagna nel mese di giugno.


Il Tema del ritiro è il Ritorno alle Radici.

Le attività proposte sono appositamente studiate per aumentare le energie provenienti dalla terra e che vengono metabolizzate secondo la tradizione yogica dal primo chakra o centro energetico. Il primo chakra è associato alla quantità di energia fisica e alla volontà di vivere nella realtà fisica. Qui si ha la prima manifestazione della propria forza vitale nel mondo. Quando la forza vitale, affluisce pienamente in questo centro, si torna ad avere una vigorosa forza vitale, si ritorna ad essere ben radicati nel “qui e ora” riuscendo a fornire energie e a rigenerare anche l’energia di chi ci circonda.


Per chi è questo ritiro?

✔︎ Per chi vuole ritrovare la centratura e la calma grazie al contatto diretto con la natura

✔︎ Per chi ha grandi aspirazioni ma non riesce a realizzarsi

✔︎ Per chi tende ad essere “tutto nella testa”, o non riesce a tenere i piedi per terra

✔︎ Per gli operatori energetici e fisici (anche massaggiatori, infermieri, ecc.) che tendono a scaricarsi energeticamente in seguito al contatto con il loro utenti, o ad assorbire le loro tossine energetiche ed emotive

✔︎ Per chi lavora a contatto con il pubblico o con gli studenti, e a fine giornata si sente stanco ed ha chi sente forte il bisogno di “staccare la spina” è concedersi un week end per ricaricarsi

✔︎ Per chi semplicemente ama la natura e la montagna.

Questo ritiro serve anche per 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝘀𝗼𝘃𝗿𝗮𝗰𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 che si manifestano nella nostra vita quotidiana, a causa del lavoro che svolgiamo, dei contatti umani, delle preoccupazioni, ecc.

Durante questo ritiro in montagna, tra pratiche di yoga, meditazioni, esercizi di pranayama (respirazioni yogiche), lavori di crescita personale, percorsi in ebike (le bici elettriche), passeggiate a piedi nei boschi e circondati da paesaggi mozzafiato, potremo ritrovare finalmente la gioia di vivere, la tranquillità, un’espansione spirituale ed un’espressione concreta del proprio talento.

Alloggeremo presso l’Albergo il Casone, una location accogliente e familiare, con ottimo cibo locale e camere confortevoli e un ambiente rustico, tipico della montagna.


PER RICEVERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL RITIRO ED I COSTI CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
_ _

𝘚𝘦𝘨𝘳𝘦𝘵𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢
📩 info@yogaisvara.it
📞 𝟑𝟑𝟖.‪𝟖𝟕𝟗𝟎𝟏𝟐𝟔 (anche whatsapp).