APPUNTAMENTI DI YOGA AL PARCO A BOLOGNA GIARDINI MARGHERITA

LO YOGA NEL PARCO UN RISVEGLIO DEI SENSI.

LE NOSTRE PERCEZIONI SONO AMPLIFICATE DAL CONTESTO NATURALE: TATTO, OLFATTO, UDITO ACCOLGONO PIACEVOLMENTE LA NATURA DENTRO DI NOI.

Tutti i MARTEDÌ E GIOVEDÌ ORE 19 E LUNEDI E MERCOLEDÌ ORE 10.

Il verde è uno dei nostri colori preferiti ed è uno di quelli che ci fa stare meglio. Ogni momento vissuto nel verde ci arricchisce, ci fa crescere, ci permette di fare un viaggio alla ricerca del nostro equilibrio. Il verde dei parchi ci aiuta a ridurre l’inquinamento acustico e quello atmosferico, ci riporta in contatto con la natura, per non dimenticarci di lei e per ricordarci di rispettare sempre di più i nostri spazi pubblici, uno dei nostri beni più grandi.

Per tutti questi motivi lo Yoga al parco è diventato un punto di riferimento per noi, ritorniamo come sempre da diversi anni ai Giardini Margherita, le lezioni sono adatte a tutti i partecipanti , soprattutto per tutti quelli che vogliono continuare ad avere i benefici della pratica quotidiana anche durante l’estate bolognese.


Per cui non ci sono scuse, all’interno di un luogo o all’aperto lo Yoga è una grande occasione di conoscenza e di socialità, oltre a essere un prezioso strumento di benessere e ascolto interiore. A volte si ha fastidio a porsi in un luogo pubblico a fare una pratica introspettiva come lo yoga. Si è infastiditi dallo sguardo delle persone. Altre volte siamo distratti dal conteso e non riusciamo a concentrarci. Proprio in questo caso lo yoga nel parco può essere molto utile, può essere una prova per far progredire la nostra pratica. Riuscire a concentrarsi in un contesto frequentato da altre persone, smettere di porsi al centro dell’osservazioni altrui, o anche solamente smettere di portarci attenzione, può essere un’importante lezione.

ENTRARE NELL’ASCOLTO DEI NOSTRI SENSI SOLLECITATI DALLA NATURA ATTORNO E ESCLUDERE TUTTO IL RESTO.

QUESTO SAREBBE UN OTTIMO TRAGUARDO PER LO YOGA NEL PARCO.

Vi aspettiamo. Non serve niente se non un po’ di consapevolezza, amore, sorrisi ed energia. Noi conosciamo bene il percorso e vi guideremo lungo il vostro, con le pause e le tappe che saranno necessarie. È consigliato portarsi oltre il tappetino da porre in terra, o un ampio asciugamano, oppure anche entrambi, sicuramente del repellente per zanzare, acqua da bere, e un foulard per coprirsi nel caso ci sia molta aria.

Ci troviamo oltre i giochi dei bambini ingresso Giardini Margherita porta Santo Stefano. Lì è il punto più fresco del parco e più distante dai passaggi dei podisti e runner sui vialetti. La pratica sarà fattibile anche per principianti che vorranno sperimentare proprio in queste condizioni la disciplina millenaria, ma non deluderà nemmeno i praticanti esperti. La continua sollecitazione all’ascolto dei sensi amplificati dalla natura porta a nuove e interessanti esperienze.

La nostra intenzione è di iniziare all’inizio di Giugno, per tutto il mese di Luglio e inizio Settembre. Intanto puoi sempre continuare a praticare con noi seguendo i corsi di yoga nella nostra sede di Via Borgonuovo 6a Bologna (oltre alle lezioni online).


Per info puoi contattarci, vi risponderemo molto volentieri. Vi teniamo aggiornati attraverso la newsletter e sui nostri canali Social per conoscere le nuove organizzazioni di ritiri di Yoga ad agosto in Sicilia e Sardegna scrivi a: info@yogaisvara.it


www.yogaisvara.it


3201991049- 3388790126

(attività rivolta ai soli soci – per diventare soci basta farne richiesta ai contatti sopra elencati)